Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Una carrellata di web-cam in giro per l'Italia

Cosa sta succedendo in queste ore nello stivale? Ve lo raccontiamo con l'ausilio di alcune spettacolari web-cam.

Webcam-clic - 13 Febbraio 2013, ore 13.45

In queste ore la vecchia circolazione ciclonica legata all'intenso passaggio perturbato che lunedì 11 ha interessato il centro ed il nord Italia, convoglia ancora alcuni corpi nuvolosi a spasso per lo stivale. La nuvolosità più importante la ritroviamo lungo i settori del medio e del basso adriatico dove il cielo si presenta piuttosto nuvoloso e con scarso soleggiamento.

Sulle regioni meridionali ritroviamo alcuni cluster temporaleschi, generalmente di debole o moderata intensità, che portano tempo variabile ed instabile sulle estreme regioni meridionali, in primis la Sicilia. Spostandoci verso le regioni tirreniche il tempo si presenta piuttosto buono, anche se non completamente sereno. Oggi il primato per le giornate più limpide e soleggiate spetta alla costa Ligure ed ai settori alpini, dove l'aria risulta slavata e tersa.

Nella prima web-cam è mostrato lo stato del tempo sulla regione Campania. L'immagine immortala lo splendido panorama che si gode da Sorrento. (Na) La giornata si presenta irregolarmente nuvolosa, sullo sfondo è visibile il profilo del Vesuvio, col monte Somma nascosto dal cratere nuovo.

 

 

La seconda web-cam mostra la situazione atmosferica a Zoagli (Ge) lungo la costa ligure levantina. Dopo la neve di lunedì 11, lungo tutta la costa ligure è tornato un limpido sole, nonostante il vento teso di Tramontana abbia ripreso a soffiare già da alcune ore.

 

La terza web-cam è puntata verso est nella città di Montesilvano (Pe) in Abruzzo. Rende bene l'idea dell'atmosfera assai più grigia e imbronciata che in queste ore domina la scena del tempo lungo il versante del medio e basso Adriatico.

 

 

 

In ultimo un'immagine web-cam relativa al Passo Bernina (So). (2323m.s.l.m.) L'immagine testimonia la bellissima giornata di sole che oggi risulta protagonista indiscussa del tempo lungo le regioni alpine.


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum