Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Live: al sud primi rovesci, in Sicilia l'Etna attende altra neve

Giornata interlocutoria su gran parte del nostro meridione. In Sicilia e nelle zone interne della Calabria sono già in atto i primi rovesci.

Webcam-clic - 25 Marzo 2012, ore 08.50

 Nel pomeriggio potrà anche udirsi il brontolio tipico dei temporali primaverili, quelli che prendono forma sulle montagne. Tutta la fascia montuosa del nostro centro-sud è a rischio acquazzone, come abbiamo già descritto in quest'altro approfondimento previsionale http://meteolive.leonardo.it/news/Sotto-la-lente/9/Chi-dovra-aprire-l-ombrello-domenica-pomeriggio-/36695/

Noi siamo andati però a vedere cosa accade già ora, mentre scriviamo, per testare la bontà della prognosi. In effetti su Calabria e Sicilia si sono già addensate molte nubi e su alcune zone piove già. Dopo il temporale di sabato sera, Palermo ad esempio, si è risvegliata sotto un cielo poco affidabile e nei dintorni della città sono anche segnalati piovaschi.

Dall'altra parte dell'Isola (immagine qui a fianco) notiamo invece l'Etna incappucciato dalle nubi che attende altra neve nelle prossime ore, per via dei temporali previsti. I fiocchi cadranno al di sopra dei 1600-1800 metri.

L'immagine in alto ci riassume con estrema eloquenza quello che è il tempo in atto sulla Sicilia: cieli grigi, brevi rovesci e qualche schiarita. Qui siamo sulle alture di Patti, città sita nel Messinese, con vista (quando è limpido) anche delle isole Eolie.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum