Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

America: tornado da incubo in Nebraska

I fenomeni particolarmente violenti che si sono abbattuti sullo Stato americano la sera di lunedì 20 non hanno fortunatamente causato vittime.

Tutto temporali - 23 Giugno 2011, ore 14.26

 Ancora l'America in primo piano e ancora per vicissitudini meteorologiche. Non pensiate che la cronaca ridondante di questi fenomeni violenti sia la dimostrazione di un palese aumento di frequenza degli stessi. In realtà l'incubo tornado sulle pianure americane è sempre esistito e ora,  grazie alla capillare rete di informazioni generata da internet, può arrivare a noi in tempo reale e in ogni minimo dettaglio.

L'ultimo dei fenomeni degni di menzione è avvenuto lunedì sera nello stato del Nebraska, in località Bradshaw, pochi chilometri a ovest di York. L'evento è documentato con la prima immagine. Il tornado in questione ha causato diversi danni, mentre il temporale associato si è sfogato allagando strade, campi e abbattendo alberi ma fortunatamente senza causare alcuna vittima. 

Nello stesso giorno, anzi la stessa sera, un altra impressionante struttura temporalesca ha seminato il panico nei cieli della località Omaha, seconda immagine. La grandinata che è seguita ha imbiancato il campo sportivo dove si doveva disputare l'incontro tra Florida e Vanderbilt.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum