Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Week-end sotto il sole ma con qualche lieve disturbo domenica

Bel tempo prevalente sia sabato che domenica ma con qualche passaggio nuvoloso su Isole Maggiori, estremo sud e un po' di instabilità pomeridiana in montagna.

Ti segnaliamo - 18 Maggio 2011, ore 13.52

Ci attende un nuovo fine settimana al'insegna del bel tempo. L'alta pressione infatti detterà legge su mezza Europa, concentrando in particolare le sue attenzioni proprio sul Mediterraneo. Per entrare nel dettaglio accenniamo solo un possibile passaggio di nubi alte e sottili sulle Isole Maggiori e sulla Calabria nella giornata di sabato, senza rischio di fenomeni.

Qualche goccia potrebbe invece cadere nelle ore centrali della giornata sulle zone interne del centro. Domenica si partirà con il bel tempo ma nel pomeriggio l'azione congiunta di una debole perturbazione in transito oltralpe e la consueta instabilità pomeridiana, andranno a braccetto per sporcare i cieli al nord e nelle zone interne del centro con qualche banco nuvoloso anche consistente.

Non si esclude la possibilità di rovesci pomeridiani in particolare lungo i settori alpini e prealpini centro-occidentali e lungo il comparto centrale della dorsale appenninica, segnatamente sul versante tirrenico. A breve seguiranno ulteriori aggiornamenti e approfondimenti.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum