Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Vuoi sapere dove farà freddo? Ecco le nuove mappe di Meteolive

Esattamente come facciamo per l'indice di calore estivo, abbiamo a disposizione le mappe invernali che indicano dove il freddo si farà sentire maggiormente.

Ti segnaliamo - 24 Novembre 2011, ore 17.07

La stagione avanza e ci si domanda quando il freddo farà la sua vera apparizione lungo lo Stivale. La risposta ai nostri quesiti ci viene data in modo chiaro e diretto da queste nuove mappe che Meteolive ha predisposto per voi.

Analizzando la carta allegata in figura, possiamo ad esempio individuare le zone dove farà più freddo nella giornata di venerdì 25 novembre. Come vedete dal colore blu carico, solo sulle Alpi occorrerà indossare maglioni e giacche a vento, anche se precisiamo che la previsione li è centrata a quote comprese fra 2.000 e 4.000m quindi è abbastanza normale che le temperature siano di alcuni gradi sotto lo zero.
Tenete presente comunque che si tratterà di un freddo secco e per di più accompagnato da una giornata soleggiata e quindi tutto sommato non sarà fastidioso.

La situazione rappresentata in figura rimarrà pressochè invariata anche nei giorni a seguire, segno che non sono in arrivo ondate di gelo sull'Italia.
Qui tutti i dettagli in proposito, con aggiornamenti 4 volte al gioorno: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Freddo-intenso-dove-e-quando-/35146/.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum