Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Serie A: rinviata per NEVE

Rinviate per impraticabilità del campo diversi match. Il Meazza di Milano si salva grazie ai teloni ma domenica, a causa del gelo, Milan-Napoli probabilmente non si giocherà.

Ti segnaliamo - 2 Febbraio 2012, ore 08.46

 La neve caduta su diverse regioni del nord ha paralizzato anche il campionato di calcio. Diverse le partire rinviate per neve con campi impraticabili e trasformati in steppe siberiane dal vento gelido. Emblematico il caso del Dall'Ara di Bologna, dove centinaia di operatori si sono dati da fare per ore onde tener sgombro il campo dalla neve la quale però alla fine ha avuto il sopravvento.

Quasi mezzo metro non rendeva possibile il fischio di inizio della partira Bologna-Fiorentina, rinviata a data da destinarsi. Situazione analoga anche allo stadio Tardini di Parma, dove alle 20.45 doveva avere inizio l'incontro Parma-Juventus. Al posto dei giocatori e degli arbitri un bel pupazzo di neve come guardalinee.

In serata cade anche il campo di Bergamo, dove si doveva disputare il match Atalanta-Genoa. Ai 3 centimetri della giornata, che di per sè non avrebbero creato problemi, si è sommata la fitta nevicata della serata che ha reso impraticabile il campo di gioco bergamasco.

Neve anche in Toscana. In questo caso è saltata la partita Siena-Catania. Dopo aver preso visione della situazione lo ha deciso il gruppo operativo per la sicurezza rilevando che e condizioni di sicurezza non erano sufficienti per lo svolgimento della gara.

Via libera per le altre partite, le quali si sono comunque giocate in un clima rigido e su diversi campi anche con il rischio di pioggia, come nel caso di Lazio-Milan. Nella prima immagine in alto l'improponibile situazione in cui versava lo stadio Dall'Ara di Bologna nelle ore del primo pomeriggio, quando sul capoluogo emiliano imperversava una violenta bufera di neve.

Sotto il pupazzo di neve scherzosamente posto dai tifosi sul campo di Parma, mentre l'ultima immagine in basso mostra le condizioni serali del campo di Bergamo, dove il match è stato in forse sino all'ultimo momento.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.37: A56 Tangenziale Di Napoli

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Secondigliano-Raccordo Capodichino (Km. 20,5) e Strada Statal..…

h 01.31: TG-BO Tangenziale Di Bologna

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Svincolo 5 Bologna Quartiere Lame (Km. 12,5) e Svincolo Via T..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum