Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sei al mare? Acque tiepide ok, ma attenzione a vento e onde mercoledì e Ferragosto

Le temperature dei nostri bacini oscillano tra 25 e 27 gradi risultando nel complesso lievemente superiori alla norma. Attenzione alla perturbazione di mercoledì e al rinforzo di vento e moto ondoso, soprattutto su alcuni bacini.

Ti segnaliamo - 14 Agosto 2013, ore 08.50

Acque tiepide nel cuore dell'estate. La regola vale per tutti i nostri mari, che possono vantare temperature medie comprese tra i 25°C che si registrano in superficie sull'Adriatico settentrionale, sul mare e sul Canale di Sardegna e i 27°C di cui beneficiano il settore ionico e il Tirreno meridionale.

Nonostante le temperature meno elevate, rispetto ad altri nostri bacini, l'Adriatico settentrionale vanta valori superiori alla media fino a 2.0°C. Gli altri mari non si scostano invece di molto dalle medie, anche se siamo sui +0,5°C - +1.0°C di scarto.

Acque tiepide ma attenzione a vento e moto ondoso nelle giornate di mercoledì 14 e di giovedì 15. La perturbazione in transito si porterà dietro infatti un rinforzo del vento fino a burrasca, che assumerà componente di Bora lungo l'Adriatico, di Tramontana sul Ligure e di maestrale su mare e Canale di Sardegna.

I bacini citati potranno anche raggiungere lo stato di molto mossi: si raccomanda prudenza qualora voleste ugualmente avventurarvi in mezzo alle onde.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum