Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Scherzi del clima: in Canada c'è troppa neve e rischia di saltare la Coppa del Mondi di sci

La prima prova cronometrata della discesa maschile di Lake Louise, che doveva svolgersi mercoledì, è stata cancellata per troppa neve. A rischio le gare ufficiali che dovrebbero svolgersi nel weekend

Ti segnaliamo - 24 Novembre 2011, ore 14.26

 Chi troppo chi niente. Il discorso fatto nel nostro articolo di questa mattina http://meteolive.leonardo.it/news/Prima-pagina/1/Chi-troppo-e-chi-niente-cosi-va-il-tempo/35151/ non è prerogativa solo italiana ma si può benissimo estendere anche al clima in generale. Questo perchè il clima non ha regole preconfezionate e gli estremi fanno parte della norma. Così, se molte stazioni sciistiche alpine raccolgono il fieno anzichè avviare la propria stagione con le piste candide, in Canada succede l'esatto opposto.

Il maltempo che imperversa da giorni e le temperature rigide hanno causato nevicate di tutto rispetto. Il problema però sta soprattutto a vedere cosa cadrà dal cielo nel corso del fine settimana, quando ci saranno le gare ufficiali, Già ieri, mercoledì, alcune discese sono saltate a causa delle fitte nevicate che avevano ridotto a zero la visibilità.

Gli organizzatori si sono prodigati per pulire il tracciato di gara in modo che oggi, venerdì, sia percorribile. Il problema comunque, a parer nostro, sarà la giornata di domenica, allorquando è previsto l'arrivo di una ulteriore perturbazione. 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum