Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Prima neve seria sui monti piemontesi, critica la situazione su diversi passi alpini

Neve sin verso gli 800 metri tra Torinese e Cuneese. Transito vietato ai mezzi pesanti sul Colle della Maddalena e sul Passo del Sempione.

Ti segnaliamo - 25 Ottobre 2011, ore 15.18

 Il cuscino freddo accumulatosi sui settori padani occidentali per via di insistenti venti da est sta dando ora i suoi frutti. La neve cade da questa mattina fino a quote basse tra Piemonte e Valle d'Aosta. A trati i fiocchi cadono misti a pioggia perfino sul capoluogo aostano.

Le maggiori criticità si segnalano comunque in Piemonte al Colle della Maddalena, dove un mezzo pesante, a causa del fondo stradale reso scivoloso dalla neve, è finito in mezzo alla carreggiata causando la chiusura provvisorio del traffico in entrambe le direzioni sino al Confine di Stato. Il video allegato mostra uno spaccato del luogo dell'incidente all'altezza di Demonte.

Nevica anche in alta Val d'Ossola: qui il tratto italiano della Statale del Sempione è chiusa al transito per i mezzi pesanti nel tratto tra Iselle e il Confine di Stato. Il provvedimento è adottato anche in Svizzera su iniziativa della polizia Cantonale. Divieto di transito ai mezzi superiori alle 26 tonnellate anche sulla strada statale 24 del Monginevro nel tratto tra Cesane e Claviere.

Per i veicoli che non eccedono tali limiti, il transito è consentito con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve montati in entrambe le strade statali.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum