Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nord America: ondata di caldo record lungo la coste est degli States

Nella giornata di venerdì i termometri hanno raggiunto eccezionalmente i 40 gradi in diverse città tra cui New York e Filadelfia.

Ti segnaliamo - 8 Luglio 2012, ore 09.43

 Non è il caldo dell’Africa ma gli assomiglia. Il nord America e in particolare gli Stati lungo la costa orientale degli Stati Uniti, sono alle prese con un’ondata di calore molto intensa. Città tra cui New York e Filadelfia hanno fatto loro il rovente muro de 40 gradi nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio. Nella Grande Mela, la società che distribuisce l’energia elettrica è in stato di allerta per i numerosi black out dovuti a sovraccarichi di corrente per l'uso massiccio dei condizionatori d'aria.

Nella capitale Washington, dove la colonnina di mercurio è ferma da circa dieci giorni sui 35 gradi, un black out ha infatti causato il deragliamento di un convoglio della metropolitana. Fortunatamente dei 55 passeggeri a bordo nessuno è rimasto ferito.

Caldo feroce anche nel Midwest, dove l'ondata di calore è responsabile della morte di almeno otto persone. In Ohio sono state trovate senza vita tre persone tra i 60 e gli 80 anni. Nelle abitazioni di alcune delle vittime non c'era aria condizionata a causa di un'interruzione della corrente elettrica. In Wisconsin è stato necessario intervenire con urgenza su una strada perchè il manto stradale si era letteralmente liquefatto a causa dell’intenso calore.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum