Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nord America: ecco dove si è nascosto il grande freddo

Dopo la grave siccità estiva e la devastante stagione degli uragani autunnale, ora in America è sbarcato l'inverno duro. Temperature fino a meno trenta nel Canada settentrionale.

Ti segnaliamo - 26 Dicembre 2012, ore 10.02

L'inverno? Si è trasferito in nord America. Una severa irruzione di aria artica sta investendo in pieno il continente, apportandovi condizioni di gelo, neve, ma anche maltempo e tornado. Particolarmente critica la situazione in Canada: all'aeroporto di Toronto nella giornata di Natale sono stati annullati circa 200 voli. Nelle regioni nord-occidentali del Paese la colonnina di mercurio è scesa fino a -32°C.

Non va meglio negli Stati Uniti, dove il fronte di aria artica sta contastando con le correnti ben più miti in risalita dal golfo del Messico e potrebbe causare lo sviluppo di soggetti tornadici a partire dal Texas. Venti fino a 120 chilometri orario sono previsti tra Louisiana, Mississippi e sulle coste che si affacciano sul golfo del Messico, per il passaggio del vortice di bassa pressione.

In Alabama il direttore della Emergency Management Agency, Art Faulkner, ha informato i funzionari locali e il governatore Robert Bentley sui piani per far fronte alle tempeste in arrivo. In California, dopo una breve tregua, sono riprese piogge e temporali. Le mappe ci informano che la situazione di forte maltempo potrà dilungarsi ancora qualche giorno.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum