Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo: disastro sulle rive del mar Nero

Si contano purtroppo anche diverse vittime. Particolarmente colpita la sponda turca con episodi alluvionali di estrema gravità.

Ti segnaliamo - 5 Luglio 2012, ore 09.45

 Tanto caldo in risalita dal nord Africa non può certo rimanere inattivo sul suolo europeo. Qui infatti viene in contrasto con le pulsazioni di aria più fresca provenienti dalle alte latitudini e può provocare la costruzione di ammassi temporaleschi davvero impressionanti. Quanto è avvenuto martedì 3 luglio sulla sponda turca del Mar Nero ne è esempio purtroppo più che concreto.

Piogge torrenziali si sono abbattute con particolare violenza sulla città di Samsun e hanno causato ben nove morti, fra cui sei bambini. Lo riferisce la stampa di Ankara.

Il bilancio rischia di aggravarsi ulteriormente. Diverse case sono crollate per lo straripamento del fiume Mert. I soccorritori sono al lavoro soprattutto nel quartiere di Canik, dove sono state ritrovate sei delle nove vittime.

Anche in diversi altri comuni della costa turca del Mar Nero vie e piazze sono state invase dall'acqua. La strada che collega Samsun a Ordu lungo la costa è stata chiusa al traffico perché alcuni ponti sono pericolanti. I danni sono incalcolabili. Tre elicotteri della protezione civile partecipano in loco alle complesse operazioni di soccorso.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum