Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Isole Maggiori: instabilità in accentuazione tra lunedì e mercoledì

Il transito di un nucleo di aria fresca atlantica alle quote superiori darà luogo ad una tre giorni moderatamente instabile sulle Isole Maggiori, con rovesci sparsi e anche qualche temporale.

Ti segnaliamo - 21 Ottobre 2012, ore 10.00

 Nessuna perturbazione in vista, solo un indebolimento del campo di alta pressione per l'infiltrazione di un nocciolo di aria fredda atlantica in quota ed ecco che il tempo cambia. Dove e quando cambierà? Sulle Isole Maggiori, ad iniziare dalla Sardegna, tra le giornate di lunedì 22 e mercoledì 24.

Pur senza perturbazioni ecco dunque che qualcuno avrà occasione per aprire l'ombrello. Nulla di strano, visto che siamo in autunno. In questo caso però il rischio di pioggia sorvolerà essenzialmente la Sardegna, già a partire da lunedì, per poi estendersi anche alla Sicilia tra martedì e mercoledì, escludendo di netto il resto d'Italia.

I fenomeni più significativi si concentreranno in particolare sulla Sardegna, mentre in Sicilia avremo occasione per piovaschi più isolati e sporadici. Non si esclude qualche isolata manifestazione temporalesca, in attivazione dal mare verso le zone costiere. Il tutto si esaururà poi velocemente nella seconda parte di mercoledì, lasciando poi giovedì un cielo sgombro da nubi su tutte le regioni italiane.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum