Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Immagini vecchie e nuove, prepariamoci così all'arrivo dell'inverno

Carrellata di immagini per ricordare le delizie dell'inverno 2010-11 su alcune zone d'Italia. Arriverà il bis del 2011-12?

Ti segnaliamo - 15 Dicembre 2011, ore 09.11

 Con l'imminente arrivo della prima seria incusione invernale l'attesa tra gli amanti della dama bianca si fa spasmodica. In questo caso lasciare da parte il solito balletto dei modelli che ci toglie le energie con il dai e togli o con la neve qui e la pioggia là, è cosa buona e giusta.

In questi casi il ritorno al passato, quando non esisteva internet, quando le immagini satellitari e le mappe meteo erano appannaggio dei soli addetti ai lavori, quando l'approccio alla meteo era più genuino, è il modo più semplice per tornare a gustare appieno un evento tanto atteso.

E come fare per apprezzare bene questi momenti? Magari dando un'occhiata agli inverni che furono, quelli che ci hanno portato la neve fin sulla soglia di casa. Il bello è che i panorami disegnati dalla natura quando cade la neve cambiano totalmente aspetto. 

Ammirare la nostra città, la nostra valle, la nostra costa vestite di bianco non è cosa da tutti i giorni. Nasce proprio da qui il fascino senza senso, se non quello di una inspiegabile passione, che ci pervade quando arriva l'inverno a casa nostra. La dimostrazione la rileviamo anche dagli accessi al nostro sito, più cher raddopiati rispetto ai mesi estivi.

Eccovi dunque alcune immagini della nostra Italia innevata: abbiamo scelto le situazioni più inedite, più gradevoli, più spettacolari. Lo scatto iniziale, ad opera di Francesco Fazi, ritrae uno splendido tratto di costa abruzzese, nella seconda siamo saliti fino al porto di Ancona.
 
Nella terza abbiamo attraversato l'Appennino fino ad approdare sulla costa irrenica laziale con Sabaudia e infine siamo saliti su fin sulla Toscana ammirando uno scorcio del lungomare di Viareggio completamente imbiancato.

Sono tutti regali dell'inverno 2010-11. Quale modo migliore per aspettare in tutta serenità la neve vera, quella che arriverà a breve su alcune zone d'Italia, magari dietro casa nostra?


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum