Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il maltempo del week-end nel dettaglio: domenica la giornata peggiore

Vi descriviamo i momenti clou dell'ondata di maltempo che prenderà il via nelle prossime ore.

Ti segnaliamo - 22 Agosto 2013, ore 12.00

Inizierà in sordina nella giornata di sabato, quando il sole caldo del primo mattino a tutto farà presagire, tranne che il peggioramento in arrivo. Un cambiamento serio, che porterà piogge e temporali. Il momento clou del maltempo è atteso tra sabato sera e domenica.

Sabato verrà interessato il nord a partire dal primo pomeriggio, quando finiranno sotto nubi, rovesci e temporali le regioni di nord-ovest, in particolare Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria ed ovest Lombardia. A breve giro di posta i fenomeni si estenderanno a quasi tutto il nord, risultando a tratti anche intensi. 

Ecco sopraggiungere poi la notte dei botti, quella tra sabato e domenica, quando il maltempo investirà gran parte del nord, ad eccezione di Valle d'Aosta, ovest Piemonte ed Imperiese, e in parte anche il centro, segnatamente Toscana, Umbria e Marche. Possibilità di locali grandinate e colpi di vento, il tutto naturalmente accompagnato ad un generale calo delle temperature.

Domenica sarà poi la giornata peggiore, in termini di estensione della fenomenologia: piogge e temporali insisteranno su Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna e diversi settori della Toscana, in mattinata, anche il Lazio e il nord della Campania, poi dalla sera ancora le Marche, il nord della Lombardia e il Triveneto.

A seguire subentrerà una maggiore variabilità ma in un contesto che rimarrà molto incerto e inaffidabile per buona parte della prossima settimana.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum