Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Emilia sotto la pioggia, ma da martedì tornerà il sole

Primi segnali di miglioramento nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 4, poi bel tempo sino a venerdì, con solo qualche annuvolamento pomeridiano-serale senza conseguenze. Da giovedì tornerà a fare anche abbastanza caldo.

Ti segnaliamo - 4 Giugno 2012, ore 14.00

 Quella di oggi, lunedì 4 giugno, è la giornata peggiore per le numerose località emiliane colpite dal terremoto. Una perturbazione sta attraversando l'Italia portando rovesci e temporali anche sull'Emilia Romagna. Mentre scriviamo, il grosso del sistema frontale ha comunque già elargito la maggior parte dei fenomeni e ora siamo in fase calante.

I rovesci e i temporali lasceranno infatti il posto ad una pioggia sempre più sottile che si andrà esaurendo nel corso del pomeriggio. Le prime schiarite faranno capolino tra le 17.00 e le 18.00 a partire dal Piacentino, poi seguiranno ampi rasserenamenti anche sulle altre province emiliane, grazie all'afflusso di aria più fresca e asciutta dai quadranti nord-occidentali, che porteranno il sereno entro sera.

Il miglioramento sarà precursore di un nuovo pronto e duraturo ristabilimento delle condizioni atmosferiche già dalla giornata di martedì 5, la migliore della settimana. Il tempo rimarrà bello anche nei giorni successivi, almeno sino a venerdì 8 giugno, tuttavia nelle ore pomeridiane serali (specie mercoledì 6 e venerdì 8) potrà sconfinare d'oltre Po qualche annuvolamento, ma senza rischio di precipitazioni.

Le temperature, calate in seguito ai temporali, torneranno a salire, dapprima gradualmente, poi in modo più deciso, con un'impennata tra giovedì 7 e sabato 9, quando in pianura si potranno raggiungere valori massimi intorno 28-29°C.

Per le previsioni dettagliate potete consultare la relativa pagina dedicata http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/emilia+romagna/5/giugno/2012/previsionezone.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 22.21: SS26 Della Valle D'aosta

blocco incidente

Tratto chiuso causa incidente nel tratto compreso tra Incrocio Are' (Km. 10,5) e Incrocio Caluso Va..…

h 22.18: A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano

blocco

Chiusura notturna, entrata chiusa causa tratto chiuso a Svincolo SP41 Cascina Morosina: Burago (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum