Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ecco dove pioverà e nevicherà nella giornata di Santo Stefano

Fenomeni attesi soprattutto su Triveneto, Emilia Romagna, centro, Sardegna e Campania.

Ti segnaliamo - 25 Dicembre 2012, ore 09.36

 La perturbazione giunta nella giornata di Natale al nord, insisterà ancora a Santo Stefano, allargando il suo raggio d'azione anche al centro e alla Sardegna. I fenomeni in mattinata potranno anora bagnare l'est della Lombadia, salvo concentrarsi poi sul Triveneto e sull'Emilia Romagna.

Quota neve ancora piuttosto elevata sulle Alpi, ma in calo rispetto alla giornata precedente fin verso i 1400 metri. Sull'alta Valle d'Aosta, l'afflusso di aria un po' più fredda potrà dar luogo a qualche nevicata anche fin verso i 1000-1200 metri, ma solo a ridosso delle zone di confine. Sul resto del nord-ovest migliora con ampi rasserenamenti, che in serata raggiungeranno anche il Trentino e l'Alto Adige. Possibile ritorno della nebbia in serata sulla val Padana.

Nubi e piogge si concentreranno invece al centro, in particolare su Toscana, Umbria e Marche. Neve in Appennino oltre i 1600-1800 metri. Tra pomeriggio e sera tutto si trasferisce verso il Lazio, l'Abruzzo e la Campania. Qualche pioggia nel corso della giornata attesa anche in Sardegna, ma qui migliora dalla sera.

Sulle altre regioni meridionali qualche velatura di passaggio al mattino e un po' di nubi basse sul golfo di Taranto, ma in un contesto di tempo discretamente soleggiato e ancora con temperature al di sopra della norma, seppur in progressivo calo rispetto alle giornate precedenti, per rotazione del vento dai quadranti occidentali.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum