Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica 5 maggio: chi dovrà preparare l'ombrello?

Diverse regioni d'Italia verranno interessate da precipitazioni, anche sotto forma di rovescio o temporale. Ecco una mappa dettagliata dei fenomeni previsti.

Ti segnaliamo - 5 Maggio 2013, ore 07.39

Si ripete la cosiddetta "maledizione" della domenica. Una nuova pulsazione depressionaria sfornata dal Mediterraneo si organizzerà sul nostri mari andando poi a interessare diverse regioni del nostro Paese.

In mattinata interessate da annuvolamenti le regioni centrali, in particolare il medio e alto versante tirrenico, con precipitazioni su Liguria, Toscana, Umbria, zone interne di Marche, Lazio e Abruzzo. Con il passare delle ore peggiora anche in Sardegna. Sulle regioni citate saranno possibili rovesci, ma anche spunti temporaleschi.

A procedere, nel corso della giornata nubi e precipitazioni guadagneranno anche il resto del nord, in particolare Piemonte, appennino emiliano-romagnolo, Alpi, lombardia e Triveneto. Qualche acquazzone arriverà anche nelle zone interne e appenniniche del sud, in  particolare tra Campania, Molise e Basilicata.

In serata nubi e piogge sposteranno il proprio centro d'azione principalmente al centro-nord, ma i fenomeni diverranno comunque più sparsi, discontinui e di moderata intensità, oltre che intervallati da alcune pause asciutte. Aperture invece al sud e su buona parte del centro ad eccezione di Toscana e Marche, ancora interessate da estesi annuvolamenti. Anche qui è in ogni caso previsto un successivo miglioramento.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum