Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Arriva l'alta pressione, ecco le città più calde della settimana

Le temperature più elevate si potranno registrare in particolare nelle zone interne di Toscana e Sardegna. I valori in qualche caso potranno sfiorare i 30 gradi.

Ti segnaliamo - 26 Aprile 2012, ore 13.44

 Occhi puntati sulla colonnina di mercurio. Sicuramente il mese di aprile 2012 verrà ricordato per i suoi estremi climatici che hanno spaziato dalle abbondanti nevicate lungo le Alpi alla generosa scaldata prevista per i suoi ultimi giorni. 

Il balzo sarà notevole, in media 7-8 gradi rispetto ai valori dei giorni scorsi ma localmente anche di più nelle zone interne. E se le fasce costiere potranno beneficiare di un'aria più rimescolata grazie all'attività delle brezze marittime, le vallate dell'entroterra potranno invece assistere ai primi caldi.

Secondo la nostra modellistica il caldo in esame si concentrerà principalmente nelle zone interne della Toscana e della Sardegna. Caldo anche nelle vallate umbre, laziali e probabilmente anche sul fondo della val d'Adige. 

Nel grafico proposto qui a fianco abbiamo riassunto le città più calde dei prossimi sette giorni in Italia. Come potete notare viene evidenziato anche qualche valore di 30°C tra Umbria e Toscana nella giornata di sabato 28 aprile, la più calda del periodo.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum