Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Afa: ecco dove potremo ritrovarla nei prossimi giorni

Nessun particolare stato di disagio ma comunque in alcune zone potremo soffrire un po' di afa a causa dell'accumulo di umidità nei bassi strati.

Ti segnaliamo - 7 Luglio 2013, ore 10.03

 L'estate è entrata nel vivo: spiagge gremite, molta gente anche sui sentieri di montagna e città che tendono a svuotarsi, soprattutto nei week-end. Dal punto di vista del caldo, assolutamente nella norma del periodo, prevediamo valori massimi di picco che almeno sino alla metà del mese, non supereranno i 30-33°C.

 Come ben sappiamo però, il caldo non è uguale per tutti. Vi sono alcuni settori del nostro Paese che, per la loro posizione geografica, tendono a soffrire maggiormente il caldo afoso. Ecco dunque quali saranno queste zone e quanto caldo afoso si troveranno a fronteggiare: osservate la mappa allegata in figura.

E' riferita alla giornata di mercoledì 10 luglio ma, come potete notare voi stessi cliccando direttamente alle nostre mappe meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Indice-di-disagio-estivo/33057/, può essere assimilabile a quanto avverrà per tutta la prossima settimana sino a sabato 13 luglio: si soffrirà un po' di afa soprattutto in val Padana, ma a tratti anche nelle vallate interne di Toscana e Lazio, nonchè nell'entroterra pugliese e su quello materano.

Una condizione di disagio comunque piuttosto contenuta, che va tenuta in ogni caso sotto controllo da parte di persone anziane e bambini, che dovrebbero solo evitare di uscire nelle ore centrali della giornata, soprattutto nei grandi centri urbani.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum