Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

25 aprile, che giornata sarà?

La giornata segnerà la svolta, con il ritorno del bel tempo su molte regioni e un generale rialzo delle temperature. Al nord però nel pomeriggio arriveranno un po' di nuvole.

Ti segnaliamo - 25 Aprile 2012, ore 09.00

 25 aprile sotto il sole ma con riserva. Il definitivo allontanamento della perturbazione transitata martedì sull'Italia è stato contrassegnato da un generale incipiente rialzo della pressione atmosferica e quindi dal ritorno del bel tempo. Sono i primi passi dell'alta pressione nord-africana "Ignaz" che si insedierà per qualche giorno a cavallo dello Stivale, interessando soprattutto centro e sud.

Ad una mattina radiosa seguirà però un pomeriggio più nuvoloso sul nostro settentrione. Questo per gli avamposti di una perturbazione in avvicinamento dalla Francia ma che non riuscirà a penetrare in territorio italiano per l'opposizione da parte dell'alta pressione. I cieli di quelle regioni si sporcheranno comunque con annuvolamenti irregolari e sulle Alpi potrà anche aversi qualche rovescio, come riportato nella cartina in figura.

Ventilazione meridionale, più attiva sui nostri mari di ponente e al centro-nord, con mari mossi. Clima fresco al mattino, decisamente più mite ovunque nel pomeriggio.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum