Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

24-25 aprile: burrasche in vista per le nostre regioni meridionali

Interessate soprattutto le Isole Maggiori e la Calabria. i tratterà di Scirocco che porterà ad un generale e sensibile rialzo delle temperature.

Ti segnaliamo - 24 Aprile 2013, ore 09.45

 Ci sarà davvero molto vento, ma non farà per nulla freddo, anzi. Il vento che è atteso sfogarsi nelle prossime ore sui nostri mari meridionali porterà su Isole e Calabria una burrasca di Scirocco, accompagnata da temperature molto miti, che si porteranno rapidamente al di sopra delle medie stagionali.

Il vento forte investirà le suddette regioni mercoledì 24 e giovedì 25 aprile

Mercoledì è atteso un rinforzo del vento nel corso della giornata, qando andranno in burrasca dapprima in Canale di Sicilia, poi quello di Sardgna. Frattanto il canale di vento si propagherà anche alla Calabria, tanto che giovedì 25 i mari coinvolti da burrasche, e che assumeranno anche lo stato di agitati saranno i seguenti: Canale di Sicilia, Canale di Sardegna, Ionio meridionale e Tirreno meridionale settore largo e settori occidentale.

La situazione più delicata è attesa sulle acque del Canale di Sicilia tra mercoledì sera e giovedì mattna, quando lo Scirocco, mischiato a tratti con una componente maggiormente da Levante, investirà il rispettivo bacino soffiando fino a forza 8.

Il vento di Scirocco è atteso in propagazione anche verso tutti i restanti bacini di ponente nella giornata di venerdì, interessando quindi tutte le coste tirreniche sino alla Liguria, ma i contrasti che l'hanno attivato in origine andranno scemando, pertanto il vento risulterà al più moderato e i mari non oltre lo stato di mossi.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum