Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venti tempestosi ieri in Puglia: ad Altamura un tetto finisce per strada!

Paura ad Altamura dove un tetto è finito per strada a causa del vento. Giornata tempestosa con raffiche oltre 80 km/h ieri. Da oggi migliora!

Terremoti - 25 Ottobre 2017, ore 11.00

Momenti di panico ieri pomeriggio ad Altamura, sulle Murge baresi, a causa dei venti tempestosi di tramontana che hanno sferzato l'intera Puglia. Il vento fortissimo ha letteralmente spazzato via il tetto di una casa in Via Tremiti, nei pressi di Via Cassano, provocando disagi e tanta paura tra gli abitanti della zona.

Il tetto è stato letteralmente sollevato di diversi metri dal vento fortissimo (le cui raffiche hanno superato gli 80-90 km/h), ed è stato scaraventato per strada.

Per pura fortuna non ci sono state gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rimosso il tetto e messo in sicurezza il palazzo scoperchiato dal vento. Il maltempo ha provocato danni ingenti anche sul litorale barese dove il vento ha causato mareggiate violente. Il lungomare di Bari è stato distrutto in più punti (vedi qui).

La situazione meteo in Puglia sta pian piano tornando alla normalità e già quest'oggi il vento è nettamente più debole rispetto a ieri. Presto tornerà l'anticiclone che regalerà qualche giorno di stabilità atmosferica ed una ripresa delle temperature.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum