00:00 20 Settembre 2017

Terremoto Messico, ultime notizie: centinaia di palazzi crollati. Edificio crolla in diretta [VIDEO]

E' strage in Messico dopo il devastante terremoto avvenuto alle 20.14 italiane. Oltre 150 morti, centinaia di palazzi crollati.

Terremoto Messico/ Si aggrava di minuto in minuto il bilancio di vittime e feriti in Messico a seguito del devastante terremoto di magnitudo 7.1 sulla scala richter avvenuto alle 20.14 italiane, corrispondenti alle 13.14 in Messico. Il sisma è avvenuto nel cuore del giorno, in pieno orario lavorativo e scolastico e, purtroppo, in una zona altamente popolata nel cuore del Messico.

L’epicentro esatto è stato individuato sulla città di Izúcar de Matamoros dove vivono 43.000 persone. Nel raggio di poco più di 50 km sono presenti decine di milioni di persone, molte delle quali presenti a Città del Messico distante circa 50 km dall’epicentro.

Centinaia di palazzi sono crollati non solo nell’area epicentrale, ma anche a diversi chilometri di distanza in quanto le onde sismiche si sono facilmente ampliate sino a grande distanza grazie all’ipocentro mediamente profondo (circa 50 km di profondità).

Decine di palazzi sono crollati anche a Città del Messico, tra cui una scuola sotto cui sono sepolti decine di bambini. Le vittime accertate al momento sono 57.

Impressionante questo video che mostra il crollo in diretta di un edificio pochi istanti dopo il termine della scossa:



 

Autore : Redazione MeteoLive.it