00:00 20 Settembre 2017

Terremoto Messico, scossa catastrofica scuote anche fiumi e foreste [VIDEO]

Terremoto Messico : Distruzione e vittime nel cuore del Messico dopo il terribile terremoto di ieri sera M7.1 Video impressionante dallo Xochimilco.

 Terremoto Messico/ Una delle più grandi catastrofi naturali degli ultimi anni si è abbattuta sul Messico. Ieri sera alle 21.14 un fortissimo terremoto di magnitudo 7.1 sulla scala richter è avvenuto nel cuore del Paese, a circa 50 km a sud di Città del Messico, in un’area estremamente abitata (decine di milioni di persone nel raggio d’azione del terrificante terremoto).

Il sisma ha provocato distruzione in numerose città, compresa la Capitale. Centinaia i palazzi crollati, tra cui anche scuole e uffici nel cuore dell’orario lavorativo e scolastico. Spaccato in due anche lo stadio Azteca.

Il bilancio delle vittime cresce di ora in ora : al momento sarebbero oltre 250 le vittime, centinaia i feriti e centinaia i dispersi ancora sepolti sotto le macerie degli innumerevoli palazzi crollati. È salito a 26 bambini morti il bilancio del crollo della scuola ‘Enrique Rebsamen’ di Città del Messico. L’intera nazione è sotto shock. Impressionante questo video che riprende il sisma in un centro commerciale.

 È stato disposto lo stato di emergenza in tutta la capitale : è ormai una lotta contro il tempo per scavare tra i detriti alla ricerca dei sopravvissuti. Oltre agli uomini delle forze di sicurezza tantissimi volontari hanno preso parte alle operazioni di soccorso fin da subito dopo la scossa devastante.

Seicentomila case sono senza elettricità negli Stati di Guerrero, Morelos, Publa, Oaxaca e Tlaxcala.

Impressionante questo video che arriva dalla delegazione dello Xochimilco, a sud di città del Messico. Il video è stato registrato durante il forte terremoto mentre scuoteva una foresta col relativo fiume, scatenando un moto ondoso anomalo :

 

 

Se non visualizzi il video, clicca qui >>>



 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it