Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Terremoto in Sicilia, Catania : danni e feriti alle pendici dell'Etna. Tanta paura tra la popolazione

Terremoti - 6 Ottobre 2018, ore 09.34

Numerosi danni lievi nel catanese, tanta paura tra la popolazione. Ci sono feriti e malori all'epicentro.


Il sisma, di magnitudo 4.8 sulla scala richter, è avvenuto a circa 8 km di profondità ma si è fatto sentire in maniera davvero sostenuta in superficie. La terra ha tremato per diversi secondi in maniera intensa.

Non solo tanta paura, che ha costretto la popolazione catanese a riversarsi per strada, ma anche malori e feriti confermati dalle autorità locali e la protezione civile.In particolare il maggior numero di danni riguarda la zona epicentrale tra Paternò, Santa Maria di Licodia e Biancavilla. Qualche danno segnalato anche ad Adrano.

Sisma percepito anche a Messina, Reggio Calabria, Siracusa, Enna, Agrigento e Palermo.

 

 

CI SONO FERITI

Sono diverse decine le persone ferite in maniera lieve e medicate in nottata nei vari ospedali catanesi. Si tratta perlopiù di contusioni, dovute a cadute, e attacchi di panico o persone rimaste sotto shock per l'evento. Non ci sono feriti gravi. 

Così Antonio Bonanno, sindaco di Biancavilla, su facebook : «La scossa di terremoto avvertita attorno alle 2.30 ha toccato tutti noi. Non facciamoci prendere dal panico: a chi si trova fuori di casa, diciamo di evitare di restare in prossimità di balconi e, dunque, di abitazioni. Evitate soprattutto di girare per strada con le automobili».

«Assieme a carabinieri, - prosegue il sindaco - Vigili del fuoco, Polizia, Protezione civile, Polizia municipale e volontari, siamo per le strade di Biancavilla a monitorare la situazione. 095.7711322: è il numero da chiamare per segnalare eventuali danni a strutture ed edifici. In questi frangenti mi trovo assieme ai vertici della Protezione civile regionale per effettuare un sopralluogo dettagliato a edifici pubblici, scuole e chiese della nostra città».


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum