00:00 6 Settembre 2018

Terremoto in Giappone: danni e panico in Hokkaido. Frana travolge le case – ultime notizie

 

Potente terremoto colpisce Hokkaido, ci sono feriti, danni e frane. Le ultime notizie.

Questa forte scossa di terremoto ha avuto epicentro tra Atsuma, Biratori, Mukawa, Chitose e Hidaka, esattamente a circa 32 km dalla città di Tomakomai e 62 km dalla città di Sapporo, la più importante dell’isola.

Stando alle notizie raccolte nelle ultime ore, i danni sono stati abbastanza importanti nell’area epicentrale : si segnalano alcune abitazioni crollate, danni alle strutture in un raggio di 30-50 km e una vittima nella città di Tomakomai. Si tratta di un uomo di 82 anni caduto dalle scale nella sua residenza durante il terremoto.

La scossa ha causato vasti black-out in tutta l’isola, specie nella sottoprefettura di Iburi dove manca ancora la corrente elettrica in più punti.

Sono almeno 10 le persone ferite e ricoverate in ospedale. Alcuni dispersi sono stati recuperati dalle abitazioni crollate stando a quanto detto dalla polizia giapponese. Il potente scuotimento ha anche causato vaste crepe nelle strade e avvallamenti. 

La notizia più importante al momento è quella di una frana che ha colpito la città di Atsumi : pare che la frana abbia travolto diverse abitazioni causandone il crollo, mentre dentro erano presenti alcune famiglie. Questa è la notizia arrivata dai Vigili del Fuoco della zona e non si sa altro al momento.

Cercheremo di fornirvi ulteriori notizie nei prossimi minuti in questo stesso articolo.

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it