00:00 26 Marzo 2014

Week-end: un bel salto verso l’alto delle temperature in Italia, specie al nord

Previsti fino a oltre 10° in piu sulle regioni settentrionali italiane. Più contenuti gli aumenti sul resto d'Italia.

Senti freddo e vorresti una bella giornata mite e soleggiata? Non ti resta che aspettare il prossimo fine settimana!

Una volta tanto, il sabato degli italiani non segnerà la fine del bel tempo e l’arrivo della pioggia ( come troppe volte è successo in passato), bensì l’esatto contrario. Il vento, l’instabilità e le temperature al di sotto della media nel prossimo week-end diverranno solo un ricordo, per merito di un temporaneo rinforzo dell’alta pressione sulla nostra Penisola.

Non ci credete? Beh, siamo qui apposta per dimostrarvelo. Ecco una cartina che mostra le differenze termiche previste sul Bel Paese tra la giornata odierna e quella di domenica 30 marzo.

Al nord le temperature massime potrebbero aumentare di oltre 10°, specie sul settore centro-occidentale, ma le puntate verso l’alto saranno presenti un po’ su tutta l’Italia.

Al meridione gli aumenti termici si prevedono meno intensi per via di un debole ritorno di correnti da nord-est che potrebbe interessate soprattutto le zone estreme. Sul resto della Penisola, la presenza di una depressione in sede ibecica orienterà le correnti dai quadranti medidionali, da qui gli aumenti di temperatura sopra menzionati.

Se volete monitorare le differenze di temperatura nel corso dei prossimi giorni potete cliccare sul nostro link sempre aggiornato!

https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/variazioni-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/

 

Autore : Paolo Bonino