Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Verso il periodo natalizio con un nuovo rialzo delle temperature

Prima scaldata vigorosa tra mercoledì e giovedì sulle Alpi e a seguire anche sul resto dell'Italia con valori che torneranno al di sopra delle medie stagionali.

Temperature - 18 Dicembre 2011, ore 07.35

 Una prima scaldata verrà in conseguenza dell'allontanamento del nucleo di aria artica marittima che si è reso repsonsabile della pausa invernale sull'Italia e prenderà il via in particolare sulla regione alpina, non più battuta dai freddi venti settentrionali. A seguire interverrà la curvatura anticiclonica delle correnti che introdurrà una nuova fase di tempo bello stabile.

La colonnina di mercurio salirà al di sopra delle medie di riferimento, anche al centro e al sud dove l'inverno appena nato subirà un frettoloso stop. Un po' più freddo in val Padana, a causa dell'instaurarsi delle inversioni termiche. Nella mappa allegata vi abbiamo rappresentato la differenza di temperatura tra la giornata odierna, domenica 18 dicembre, e sabato 24 dicembre.

Per una panoramica generale del campo termico previsto per l'intera settimana vi consigliamo di consultare il seguente indirizzo  http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/ .


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum