Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì 20 settembre: ci attende una mattinata FRESCA

Previsti valori davvero freschi sulla pianura padana e nelle aree interne del centro, FREDDI addirittura sulle Alpi!

Temperature - 19 Settembre 2019, ore 10.48

 

Un colpo basso all'estate settembrina è stato inferto quest'oggi dall'afflusso fresco proveniente dai quadranti orientali. In un primo tempo l'aria fresca è stata usata per scalzare il grande caldo presente da giorni a livello del suolo tramite la formazione di imponenti celle temporalesche. 

Nelle prossime ore assisteremo invece al calo termico propriamente detto che si manifesterà soprattutto nella mattinata di domani (venerdi), specie al nord e al centro. 

Ecco le temperature previste in Italia nelle prime ore di venerdi mattina sullo Stivale (si consiglia di ingrandire l'immagine per avere un migliore riscontro visivo): 

Valori ad una cifra si avranno nelle vallate alpine e nelle aree interne del centro. Qui sarà obbligatorio uscire di casa con un abbigliamento più pesante. 

Guardate però il fresco che arriverà anche in Valpadana, con valori attorno a 12-13° su diverse zone del Piemonte e della Lombardia, nonchè tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

Il contraccolpo termico al ribasso si avvertirà ovviamente anche lungo le coste dell'Italia centrale...un po' meno al meridione e sulle Isole anche se i valori termici dovrebbero calare lo stesso. 

Il sole del giorno farà ovviamente rialzare le temperature, ma il disagio da caldo sarà nullo su quasi tutte le nostre regioni, come dimostrano le nostre mappe esclusive: www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum