Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra lunedì e mercoledi GIU' i termometri su gran parte d'Italia

Confermato l'arrivo di correnti fresche e localmente instabili sull'Italia all'inizio della settimana prossima. Coinvolte soprattutto le regioni adriatiche e il meridione.

Temperature - 9 Maggio 2014, ore 08.47

La prossima settimana si cambia! Basta correnti occidentali, con l'alta pressione delle Azzorre a fare da spalla sul Mediterraneo; sulla nostra Penisola giungeranno venti molto freschi dai quadranti settentrionali che oltre ad instabilizzare il tempo, faranno calare i termometri di diversi gradi sul Bel Paese.

La cartina che vedete inquadra le temperature a 1500 metri di quota circa previste per la giornata di mercoledì 14 maggio.

Come anticipato poco sopra, le correnti settentrionali investiranno frontalmente il versante adriatico e le zone interne del meridione. Qui avremo valori prossimi a 2° a 1500 metri, circa 12-14° a livello del mare.

Ad acuire maggiormente la sensazione di freddo vi sarà un forte vento settentrionale, che metterà i bacini orientali e meridionali in cattive condizioni.

Le temperature caleranno anche sul resto d'Italia, in modo particolare al nord e nelle zone interne del centro, ma in maniera meno drastica rispetto ai settori orientali della Penisola.

Un clima più mite, anche se ventoso per Maestrale, lo avremo infine sulla Sardegna, parte del versante tirrenico centrale e sulla Sicilia meridionale.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum