Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temperature: venerdì si scende al nord e sul Tirreno, il caldo si rifugia al sud

Previsti fino a 7° in meno sulla Sardegna, 6° in meno sulla Toscana.

Temperature - 21 Maggio 2014, ore 15.05

L'euforia dei termometri al nord e sul Tirreno verrà placata abbastanza in fretta nella giornata di venerdì. L'arrivo di temporali, che nelle zone interne del centro e sul nord-est potrebbero essere anche intensi, non consentirà alle temperature di aumentare ulteriormente.

Sul nord-ovest l'ondata di caldo sarà quasi inesistente. Da ciò scaturiscono differenze termiche minime con i valori che si registrano attualmente.

La Sardegna e la Toscana faranno invece un bel salto al ribasso. Su queste regioni le temperature potrebbero scendere anche di 6-7° specie laddove i temporali lasceranno il segno con rovesci di pioggia corposi.

Volendo fare un paio di esempi, sulla città di Arezzo la temperatura passerà dai 28° di giovedì ai 21° di venerdì; ad Alghero si passerà dai 27° di oggi ai 20° di venerdì.

Come si evince dalla cartina sopra riportata, il caldo si rifugerà al meridione e in parte anche lungo il versante adriatico. 32-33° sono attesi nel Foggiano, sulla Bassa Lucania e sul Salento.

Tra sabato e domenica è prevista una leggera ripresa delle temperature su tutta la Penisola, prima di una nuova diminuzione che diverrà realtà all'inizio della settimana prossima, ma per tutti i dettagli si può consultare questo link sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/variazioni-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum