Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temperature: termometri verso il basso almeno sino a martedì 10

Il raffreddamento inizierà a Pasqua e proseguirà sino a martedì 10 con temperature che caleranno sotto le medie stagionali. A seguire riscaldamento al sud.

Temperature - 8 Aprile 2012, ore 09.44

 Con il vento arriverà anche aria fredda. Si avete letto bene, non fresca ma fredda. Lo conferma anche la nostra prima mappa in figura che ci mostra i settori dell'Italia interessati da clima freddo, per la stagione, nella giornata di domani, Lunedì dell'Angelo. Il freddo sarà prerogativa soprattutto delle regoni montuose, sia le Alpi che l'Appennino centrale. La lina completa di carte riferite alla prossima settimana la trovate qui http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Freddo-intenso-dove-e-quando-/35146/

Ma quanto caleranno le temperature rispetto a oggi, Pasqua? La risposta la trovate dando un'occhiata alla seconda mappa, riferita alla giornata di martedì 10 aprile, quindi a bocce ferme: qui il colore azzurro identifica diminuzioni, una colorazione più carica ci suggerisce dove questa diminuzione sarà più evidente. Nel complesso potete vedere che l'Italia subirà un netto raffreddamento, così com'era nelle nostre previsioni. Per una panoramica completa di questo tipo di carte potete consultare questa pagina http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/.

A tal proposito vogliamo ora buttare un'occhio ancora più avanti per delineare la linea di tendenza per il proseguo della prossima settimana: questa vedrà un addolcimento del clima a partire da mercoledì, pur se i valori termici, complici una nuova perturbazione in arrivo, rimarranno freschi per la stagione al nord e su gran parte del centro. La mitezza tornerà a battere cassa invece al sud, sotto la spinta di tese correnti meridionali.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.16: SS1 Via Aurelia

blocco incidente

Chiusura corsia, incidente a 6,61 km prima di Incrocio Donoratico (Km. 262,8) in direzione Incroc..…

h 10.10: A1 Milano-Bologna

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Parma (Km. 110,4) e Terre di Canossa - Campe..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum