00:00 28 Marzo 2016

TEMPERATURE: marzo si congederà con i primi TRENTA GRADI?

Un flusso di correnti calde dal nord Africa farà lievitare i termometri fino a 30° sulla Sardegna nella giornata di giovedì 31 marzo. Ecco i dettagli.

Primavera, avanti tutta…anzi, forse qualcosa di più.

Anche le ultime elaborazioni confermano il flusso di correnti calde africane che prenderà piede sull’Italia tra martedì 29 e giovedì 31 marzo.

Oltre ad una generale mitezza sull’Italia, questa situazione potrebbe determinare punte termiche notevoli per il periodo, specie al meridione e in Sardegna.

Proprio la Sardegna sarà la regione maggiormente battuta dai venti caldi africani. Qui il termometro potrebbe raggiungere (se non di poco valicare) la fatidica soglia dei 30°.

Valori praticamente estivi, come si evince dalla cartina, si toccheranno anche in Sicilia e su alcuni settori del centro-sud. Più contenute risulteranno le termiche al nord, dove sarà presente una maggiore nuvolosità e forse anche qualche locale pioggia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Paolo Bonino