Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quando saliranno le temperature da oggi fino a VENERDI in Italia?

La seconda ondata di caldo stagionale è ormai certa. Ecco quanto saliranno le temperature in Italia da oggi fino a venerdì.

Temperature - 13 Luglio 2014, ore 08.24

Gli amanti del caldo e della vera estate mediterranea possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. A partire dalla metà della settimana prossima, via temporali, l'instabilità e il fresco dall'Italia a favore di una situazione decisamente più stabile e calda, che ci traghetterà fino alla terza decade del mese.

L'alta pressione (quella seria) uscirà finalmente allo scoperto dopo un lungo periodo di latitanza. Spazio quindi alle belle giornate soleggiate e all'aumento delle temperature da nord a sud.

Le manifestazioni temporalesche subiranno una drastica riduzione e si rifugeranno sui rilievi nel pomeriggio: si tratterà, in pratica, dei classici temporali di calore.

Il quadro delle temperature sarà votato all'aumento, specie tra giovedì e venerdì. A tal proposito, abbiamo preparato una cartina che mostra le differenze di temperatura tra i valori odierni e quelli previsti per venerdì 18.

Spiccano i 9-10° in più sul medio e l'alto Tirreno. 9° in più anche nelle zone interne della Sardegna; tra i 6 e gli 8° l'aumento termico previsto sulle pianure del nord, mentre resterà leggermente più fresco il versante adriatico e la Puglia, zone che saranno raggiunte da un debole ritorno di correnti settentrionali.

Controlla tu stesso gli sbalzi termici dei prossimi giorni cliccando sul nostro link sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/variazioni-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum