Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI 9 DICEMBRE: ecco il FREDDO sull'Italia

Previsti fino a 8-10° in meno rispetto ai valori attuali su alcuni settori del centro-nord!

Temperature - 3 Dicembre 2014, ore 15.27

Come sbalzo di temperatura (al ribasso) non c'è male! Una cartina tutta blu, per la gioia degli appassionati del freddo e di tutti coloro che non ne possono più di avere un clima umido, mite e stantio sul Bel Paese.

La cartina che vedete rappresenta la differenza di temperatura attesa tra la giornata odierna e quella di martedì 9 dicembre, quando sull'Italia dovrebbe arrivare l'aria fredda.

Come potete vedere, i nostri termometri punteranno al ribasso con una certa energia, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Il calo termico, tuttavia, riguarderà tutta l'Italia, nessuno escluso.

Fino a 10° in meno sono previsti sulle pianure del basso Piemonte e in prossimità dell'Appennino Emiliano, dove giungerà anche la prima neve.

8° in meno sono attesi al centro, segnatamente lungo l'Appennino Umbro-Marchigiano che tenderà ad imbiancarsi a partire dalla notte su martedì.

Notevoli anche i 7° in meno in Sicilia e i 6° in meno sulla Sardegna, ma ricordiamo che su queste zone (al momento) le temperature sono di molto superiori alle medie, di conseguenza si tratterà solo di un rientro nei ranghi climatologici del periodo. Al centro e al nord invece le temperature potrebbero finire anche al di sotto di tale soglia, specie nelle zone più lontane dal mare.

Controlla tu stesso gli sbalzi termici che avremo giorno per giorno cliccando su questo lunk sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/variazioni-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum