Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le temperature in Italia, ecco la mappa della mitezza

Diversi i valori già superiori ai 20 gradi e che raggiungeranno anche i 25 nel corso dei prossimi giorni.

Temperature - 26 Marzo 2012, ore 13.43

 Toscana, Lazio, ma anche Liguria, Lombardia, Veneto e Sardegna. Cosa hanno in comune tutte queste regioni? Beh sicuramente la mitezza dell'aria, grazie alla splendida giornata in atto. Su tutte queste regioni troviamo infatti valori che, mentre scriviamo, sono superiori ai 20 gradi.

Tra tutte segnaliamo la località di Grosseto, la più mite d'Italia, con la colonnina di mercurio salita a 23 gradi. Diverse località toscane e laziali fanno registrare 22 gradi, come ad esempio Firenze, Roma e Latina. Il clima continentale ha scaldato molto anche la pianura Padana.

Tra tutti spiccano i 22 gradi registrati tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Lo stesso dicasi per la Liguria, ma qui il clima continentale non c'entra: 22 gradi a Genova e ad Albenga, un bel traguardo. Anche la Sardegna è quasi tutta sopra i 20 gradi, con la punta di 22 registrata finora a Decimomannu, risaputa calda località del medio Campidano.

Come evolveranno le temperature nei prossimi giorni? Lo possiamo constatare graficamente consultando qui http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/ le nostre mappe. Vi segnaliamo che, dopo l'assestamento di martedì, andremo ad un nuovo aumento che porterà i valori termici su caratteristiche da tarda primavera. 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum