Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'inverno entra nel vivo: ecco le città più FREDDE nei prossimi giorni in Italia

Nei prossimi giorni avremo temperature decisamente più consone alla stagione in corso. Ecco le città che si raffredderanno maggiormente.

Temperature - 23 Gennaio 2014, ore 14.01

Scocca l'ora dell'inverno italico...oseremo dire: finalmente!

Anche le ultime analisi disponibili mostrano un cambiamento nella direzione delle correnti che avverrà con gradualità nel corso dei prossimi giorni. Non più correnti miti e umide meridionali, bensì aria decisamente più fredda e pungente proveniente dai quadranti settentrionali.

Gli effetti di questa nuova situazione si manifesteranno sia con un graduale abbassamento della quota neve, sia con un "reset termometrico" al ribasso, ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali.

L'inverno piano piano cercherà di riconquistare il terreno perduto con l'intento di entrare a pieno titolo sul Bel Paese verso la fine del mese.

In quali città il freddo si farà maggiormente sentire nei prossimi giorni? Sabato 25 gennaio ci attendiamo -3° a L'Aquila, che dovrebbe essere la città più fredda d'Italia.

Domenica 26 gennaio, la temperatura massima di Campobasso non dovrebbe superare i 2°, mentre Trento e Bolzano registreranno rispettivamente -5° e -4° come temperature minime.

Lunedì 27 gennaio la temperatura massima di Belluno non supererà i 2°, dopo aver registrato una minima di -4°. Freddo anche ad Aosta, con -3°.

Mercoledì 29 gennaio si prevedono -4° di minima a Bolzano, mentre lo stesso giorno Varese non supererà i 2° di massima, con rischio di neve in città ( stando agli ultimi aggiornamenti)

Attenzione, infine, alla giornata di giovedì 30 gennaio: Aosta potrebbe staccare -10° di minima, seguita a ruota da Verona e Vicenza che registreranno un sonoro -4°.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum