Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

In attesa del freddo, ancora tutto "giallo" sull'Italia,

Situazione analoga anche su diversi altri Paesi europei, in particolare su quelli orientali, compreso il nostro serbatoio di freddo, ovvero la Russia.

Temperature - 6 Dicembre 2011, ore 09.24

 In attesa di avere riscontri definitivi riguardo le prospettive fredde che si profilano anche negli ultimissimi aggiornamenti dalle carte deterministiche, l'Italia e buona parte dell'Europa cento-orientale godono ancora di temperature complessivamente di poco superiori alle medie del periodo. Ce lo testimonia il colore giallo diffusamente rappresentato nella nostra prima carta delle anomalie termiche.

Un primo assaggio di aria fredda si sta però facendo sentire sulle Alpi e a breve la colonnina di mercurio scenderà anche al centro e al sud. Si tratterà però di un calo tutto sommato modesto. Il freddo, quello più serio, pare debba presentarsi nel prossimo fine settimana con una rasoiata che si farà sentire un po' ovunque.

La seconda mappa (per una consultazione completa clicca qui http://meteolive.leonardo.it/speciali/TEMPERATURE/55/Anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/) è assolutamente evidente. Noi però non ci fidiamo e terremo d'occhio la situazione facendovi sapere tempestivamente eventuali novità.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum