Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GRANDE CALDO: la CANICOLA non molla: i 40° saranno ancora a portata di mano...

Poche le novità sul fronte meteo nel corso dei prossimi giorni in Italia. Saranno ancora possibili punte di 40° su diverse regioni italiane.

Temperature - 19 Luglio 2015, ore 08.53

Il grande caldo non molla la presa sul nostro Paese. L'alta pressione africana si manterrà ben salda sull'Italia e il bacino del Mediterraneo anche per gran parte della prossima settimana, garantendo tanto sole e temperature di molto superiori alle medie del periodo.

Gli unici temporali, come da un mese a questa parte, riguarderanno le Alpi e gli Appennini, ma si tratterà di fenomeni estemporanei che non avranno il merito di rinfrescare, se non temporaneamente, le zone colpite dalle precipitazioni.  

La cartina "rosso fuoco" posta a lato, ci mostra le temperature attese in Italia per la giornata di mercoledì 22 luglio. Come si può notare, i "perfidi" 40° si faranno ancora vedere su diverse regioni della nostra Penisola, segnatamente nelle pianure interne della Toscana, del Lazio, della Sardegna e sulla bassa Lucania.

Le altre regioni, pur non toccando questa fatidica soglia, avranno termiche ben superiori a 30°, con tassi di umidità piuttosto elevati soprattutto in prossimità delle aree costiere.

Questa situazione di grande caldo andrà avanti fino alla giornata di venerdì 24. Successivamente sarà probabile un certo calo delle temperature segnatamente sul nord Italia, in seno all'abbassamento del flusso atlantico che scorre sull'Europa centro-settentrionale. Ne riparleremo...

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 14.16: Roma Via Atlante

incidente

Incidente sulla Via Atlante altezza Via Proserpina…

h 14.14: A14 Diramazione Per Ravenna

incidente

Ripristino incidente causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo S.S.16 Adriatica (Km. 29,3) e..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum