Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

GRANDE CALDO: i 40° di venerdì 17...

Si confermano purtroppo valori termici eccezionalmente alti su alcune zone della nostra Penisola nella seconda parte della settimana...

Temperature - 14 Luglio 2015, ore 11.35

Rosso, rosso e ancora rosso. Che sia il rosso dei geopotenziali in quota o delle temperature al suolo ormai fa poca differenza.

In questa sede, purtroppo, ci tocca confermare i valori eccezionalmente alti di temperatura che si toccheranno in Italia nella seconda parte di questa settimana.

I disagi saranno notevoli soprattutto per chi sarà costretto a lavorare tra l'asfalto e i muri roventi delle grandi città.

Teniamo altresì presente che il caldo eccessivo crea fastidio anche a coloro che sono in vacanza al mare. E' vero che un bagno o una bella doccia fresca risolvono temporaneamente i problemi, ma dopo pochi minuti il caldo feroce torna ad aggredirci, con sensazione di generale malessere.

La cartina sopra riportata ci mostra il quadro termico atteso in Italia per la giornata di venerdì 17 luglio. Oltre ai valori diffusamente sopra i 35° presenti su molte zone del nostro Paese, spiccano i "malefici" 40°, che si potrebbero toccare nelle zone interne della Sardegna e nelle pianure interne tosco-laziali.

Purtroppo, per il centro-sud, non si tratterà solo di un giorno, ma di una lunga sequenza di giornate tutte uguali, con sole dardeggiante e temperature quasi irrespirabili. Al nord invece si potrà sperare in qualche grado in meno nel week-end, ma sarà davvero poca cosa.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.42: A1 Firenze-Roma

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Firenze Certosa (Km. 295,5) e Incisa - Regge..…

h 16.42: Milano Via Lorenteggio

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso sulla Via Lorenteggio…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum