00:00 10 Gennaio 2014

FREDDO: in quali città italiane si farà sentire maggiormente nei prossimi sette giorni?

In quali città si potrà assaporare un po' di inverno? Scopritelo insieme a noi...

Inverno farlocco? Freddo latitante? Beh, le temperature sia in Italia che su buona parte del nostro Continente sono di molto superiori alle medie del periodo…e questa non è di certo una novità.

Le anomalie positive presenti al momento sono abbastanza pesanti e solo nei prossimi giorni subiranno un lento ridimensionamento ( trovate qui tutti i dettagli https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/ecco-l-anomalia-termica-che-funesta-il-nostro-inverno/44607/)

In quali città del nostro Paese si assaporerà un po’ d’inverno nei prossimi giorni? In attesa di tempi migliori ( per chi ama il freddo e la neve), questo è ciò che "passa il convento"…

Lunedì 13 gennaio, la temperatura minima della notte a Bolzano potrebbe raggiungere i -4°, mentre a Belluno la colonnina di mercurio al primo mattino del medesimo giorno si fermerà a -1°.

In alcune città del nord Italia, in seno ai transiti frontali, farà abbastanza freddo anche in pieno giorno. Martedì 14 la città di Cuneo avrà una massima di soli 4°; nel medesimo giorno Torino e Varese non supereranno i 5°, mentre Trento, Aosta e Biella si fermeranno a 6°.

Lunedì 13 farà freddo in pieno giorno anche ad Alessandria, che registrerà solo 6° di massima.

Cliccando su questo link troverete altre informazioni utili.

https://www.meteolive.it/classifiche-meteo/#città-fredde

 

Autore : Paolo Bonino