Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FOCUS CALDO: dove si potrebbero toccare i 35°?

Le temperature più elevate si raggiungeranno nelle pianure interne dell'Italia centrale e nelle vallate alpine. Ecco le città maggiormente "calienti".

Temperature - 12 Giugno 2013, ore 10.21

L'estate nei prossimi giorni lancerà un lungo acuto. La persistenza dell'alta pressione sul Mediterraneo farà aumentare le temperature già nel corso del week-end, ma il grosso del caldo è previsto per la settimana prossima.

Le nostre elaborazioni indicano mercoledì 19 come la giornata più calda; molte città del Bel Paese potrebbero superare i 35°. Le zone maggiormente colpite saranno quelle più lontane dal mare, non soggette quindi alle brezze rinfrescanti.

In particolare, la palma del caldo ( sempre secondo le nostre elaborazioni) spetterà a Bolzano. La città potrebbe staccare un valore termico di tutto rispetto: 36.7°

Al secondo posto di questa non invidiabile classifica, avremo la città di Lucca, con ben 35.6°. Firenze seguirà a ruota, con 35.5°, seguita da Prato e Pistoia, con 35.4°.

Il caldo si farà sentire anche a Parma, dove il nostro modello prevede (sempre per mercoledì 19) una temperatura di 35.2°. 35°, infine, sono previsti sulla città di Napoli, segnatamente nella parte interna, in quanto sul mare la brezza dovrebbe mitigare in parte la calura.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum