Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ecco la lingua più FREDDA che avvolgerà l'Italia nella giornata di mercoledì

Confermato il calo termico atteso per la settimana prossima in Italia.

Temperature - 9 Maggio 2014, ore 15.02

Non è ancora tempo di estate, di caldo e di stabilità assoluta. Quest'anno, la primavera ha deciso di non fare sconti, senza sfumare verso un'estate anticipata come molte volte è successo in passato.

La prossima settimana sentiremo gli effetti di correnti più fresche di matrice settentrionale, che faranno calare in maniera anche sensibile i nostri termometri.

Non arriverà il freddo, ma il clima sarà tutt'altro che mite su alcune regioni, soprattutto per il previsto rinforzo della ventilazione settentrionale che avverrà a partire da martedì.

Fa quasi impressione nella cartina sopra riportata, la vastità della lingua più fredda che avvolgerà non solo l'Italia, ma buona parte dei Paesi del nostro Continente nella giornata di mercoledì 14 maggio. Il caldo si ritirerà ai lati di questo gigantesco lago freddo, che al suo interno porterà temperature fino a 6-7° inferiori alle medie del periodo.

Che dire? Anche se nel fine settimana sentirete caldo, vi consigliamo di non mettere gli abiti pesanti in naftalina...la prossima settimana potrebbero servire!

Controlla tu stesso dove farà più caldo o più freddo nei prossimi giorni cliccando sul nostro link sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/speciali/TEMPERATURE/55/anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum