00:00 18 Marzo 2018

Ecco il momento più FREDDO della settimana prossima (guarda la mappa all’interno)

Ci aspetta una settimana ancora instabile e piuttosto fredda. Ecco il momento in assoluto più freddo che avremo in Italia nei prossimi giorni.

Il colpo di coda invernale arriverà davvero!

Premettiamo che non raggiungeremo in Italia le temperature gelide di fine febbraio, tuttavia l’ondata di freddo che si paleserà nei prossimi giorni sul nostro Paese sarà sicuramente degna di menzione.

Oltre al freddo tornerà la neve a quote anche molto basse sui settori orientali ed in prossimità dell’Appennino centro-meridionale.

Ma quale sarà il momento più freddo che avremo la prossima settimana in Italia? L’ultima corsa del modello americano pone il massimo della rigidità nella prima mattinata di giovedi 22 marzo.

Sulla verticale del settentrione, le temperature a 1500 metri saranno comprese tra -4° del Piemonte e i -8° dell’Emilia Romagna.

Al centro isoterme di -8° alla medesima quota saranno presenti sulla verticale delle Marche e l’Umbria orientale; altrove valori termici compresi tra -4 e -7°. Freddo anche sulla Sardegna con punte di -6° a 1500 metri sui settori orientali dell’Isola.

Al sud -6° alla medesima quota sul Molise, -4/-5 sulla Puglia Garganica e la Lucania, -2° sul Golfo di Taranto; più mite la Sicilia e la Calabria con isoterme comprese tra -1° e +1°.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Paolo Bonino