00:00 23 Aprile 2014

DOMENICA fino a 10° in meno su alcune zone del nord!

Viceversa, avremo un aumento delle temperatura al sud e sul versante adriatico.

Si profila una domenica molto fresca, se non addirittura un po’ fredda, per le nostre regioni settentrionali. Tutta colpa del rovesciamento freddo indotto da rovesci o temporali, che si accenderanno al transito del fronte perturbato atlantico.

Sul settore di nord-ovest, segnatamente tra l’alto Piemonte e l’alta Lombardia, si potrebbero perdere anche 10° rispetto alle temperature che si registrano oggi.

Volendo fare qualche esempio, sulla città di Biella si passerà dai 21° circa di oggi ai 12° di domenica; a Milano invece passeremo dai 22° circa di oggi ai 13° previsti per la giornata di domenica: davvero un bel salto!

Temperature in calo, anche se in misura minore, sull’alto/medio Tirreno e sul nord della Sardegna. Su queste zone le temperature caleranno in media tra i 4 e i 6°.

Volgendo lo sguardo dall’altra parte, il versante adriatico e il meridione saranno interessate da correnti meridionali di richiamo e le temperature di conseguenza aumenteranno, fino a 6° in più rispetto ad oggi sul Molise e in Abruzzo.

 

 

 

Autore : Paolo Bonino