Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Chi si scalderà di più durante questa settimana?

La seconda parte della settimana sarà più calda della prima; i 25° potrebbero essere valicati su alcune regioni, vediamo quali...

Temperature - 5 Maggio 2014, ore 08.44

Sarà una settimana complessivamente gradevole sulla nostra Penisola, sia dal punto di vista termico che fenomenologico (se escludiamo qualche temporale sulle Alpi nella giornata di mercoledì).

L'allungo dell'alta pressione delle Azzorre terrà lontane nubi e piogge dall'Italia. I termometri tenderanno a salire, ma solo nella seconda parte della settimana si avrà un po' di caldo su alcune regioni.

La prima cartina che abbiamo preparato inquadra le temperature massime attese in Italia nella giornata di giovedì 8 maggio.

Come potete vedere, non si prevedono punte eccessive al rialzo, ma i 25° potrebbero essere raggiunti, se non di poco valicati sulla Pianura Padano-Veneta, nelle zone interne della Sardegna e sulla Lucania. Notate i valori più bassi lungo le coste a causa del mare ancora freddo.

La giornata più calda potrebbe essere quella di venerdì 9, ma anche in questo caso non si prevedono punte eccessive.

Tuttavia, in Pianura Padana i valori termici si attesteranno tra i 26 e i 27°. 25-26° si registreranno anche nelle pianure interne dell'Italia centrale, sulla Lucania e nelle zone interne della Sardegna.

Su tutte le altre regioni la colonnina di mercurio dovrebbe attestarsi su valori ancora gradevoli, più freschi lungo le coste che beneficeranno di brezze marine rinfrescanti.

Non si esclude la possibilità di banchi di nebbia marittima specie lungo le regioni tirreniche e sulla Liguria in caso di forte umidità.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum