Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Caldo: ecco dove si farà maggiormente sentire in Italia fino a giovedì

Temperature elevate saranno presenti al sud e su alcune regioni del centro. Più gentili i valori termici al nord.

Temperature - 25 Agosto 2014, ore 10.29

Non sarà un periodo stabilissimo per alcune regioni italiane, ma dal punto di vista termico l'estate si farà notare, segnatamente sui settori centro-meridionali italiani.

Anche al nord non farà di certo fresco sulle pianure e nelle ore centrali del giorno, ma i valori più elevati saranno presenti (ancora una volta) al centro-sud.

Partendo dal nord, qui il caldo sarà normale e abbastanza sopportabile in pianura, dove mercoledì si registreranno ( nonostante qualche disturbo fenomenologico) tra i 26 e i 28°.

Al centro la canicola diverrà più opprimente nelle zone interne della Sardegna e in Abruzzo, dove si prevedono 34°. Diverse le regioni con temperature over 30°, specie quelle poste più lontane dal mare.

Al sud si potrebbero valicare anche i 35°, in modo particolare nelle zone interne del Molise, sul Tavoliere delle Puglie e sulla Piana di Catania.

Giovedì 28, il quadro termico in Italia non varierà di molto. Al nord avremo sempre caldo sopportabile, con termiche comprese tra 25 e 28° (ovviamente in pianura).

Al centro ritroveremo punte di 34° nelle zone interne della Sardegna, 32° nelle pianura interne del Lazio e 30° sulla bassa Toscana.

Valori più elevati saranno presenti al meridione. In particolare sono attesi 36° sulla bassa Lucania e la Piana di Catania, in Sicilia. 35° nelle pianure interne della Puglia; più sopportabile il caldo, come sempre, in prossimità delle coste per merito delle brezze.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum