Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Autunno, dove sei?

Anche oggi si toccheranno i 25-26° in alcune zone della nostra Penisola. Valori leggermente più contenuti solo al nord-ovest.

Temperature - 28 Ottobre 2013, ore 08.24

E' un lunedì di fine ottobre dal sapore assai poco autunnale in Italia. Può sembrare un paradosso, ma dal punto di vista termico ( e fenomenologico), il periodo che stiamo vivendo assomiglia molto più ad una tarda estate piuttosto che ad un autunno inoltrato.

Dopo il "caldo" che nella giornata di ieri ha portato i forzati della tintarella sulle spiagge del centro-sud ( qualcuno ha fatto addirittura il bagno), la giornata odierna non sarà da meno.

Guardate che valori si prevedono per il primo pomeriggio odierno in Italia. I 25° potrebbero essere valicati sull'Emilia Romagna ( complice anche un parziale effetto favonico delle correnti), sulle coste marchigiane, nelle pianura interne del Lazio, in Campania e in Sicilia. 

Sulla Sardegna e tra la Lucania e la Puglia si potrà andare anche oltre, con il termometro che punterà a 26-27°. Inutile rimarcare che si tratta di temperature praticamente estive e di molto superiori alle medie del periodo.

Solo sul settore di nord-ovest, complice una maggior copertura di nubi, i termometri potrebbero restare sotto i 20°.

Puoi controllare tu stesso le variazioni termiche dei prossimi giorni in Italia consultando le nostre cartine sempre aggiornate.

http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum