Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Arriva il FREDDO: quanto scenderanno le temperature da qui a fine mese?

Un calo che vedrà all'apice la colonnina di mercurio scendere fino a 4-5°C al di sotto della norma. Da inizio febbraio è invece prevista una generale scaldata a partire dal sud.

Temperature - 26 Gennaio 2014, ore 10.00

 Alla fine si concentrerà tutta nell'ultima settimana di gennaio l'ondata di freddo invernale che da diversi giorni vi avevamo anticipato. Nelle nevicate previste per questa settimana abbiamo già approfondito in questo articolo. Ma alla fine, quanto freddo farà nei prossimi giorni?

L'arrivo dell'aria fredda seguirà come sempre tempistiche diverse a seconda dei vari settori dell'Italia. In generale potremo apprezzare un calo delle temperature sino a 4-5°C al di sotto delle medie stagionali, un salto piuttosto evidente dopo il lungo periodo mite che abbiamo vissuto finora.

Andiamo allora per ordine.

Nord Italia: fase fredda compresa tra il 28  e il 31 gennaio. A seguire rialzo dei valori intorno alla media del periodo.

Centro Italia: fase fredda spezzata in due trance, la prima fino a oggi, domenica 27, la seconda tra il 29 e il 30 gennaio. A seguire valori in rialzo fino a 2-3°C al di sopra della media.

Sud Italia: prima fase fredda tra il 27 e il 28 gennaio. Seconda fase fredda tra il 29 e il 30 gennaio. Valori in successivo rialzo poi al di sopra della media fino a 2-3°C.

Isole Maggiori: fase fredda compresa tra il 27 e il 29 in Sicilia, tra il 28 e il 30 in Sardegna. A seguire i valori saliranno sino a 4-5°C al di sopra della media in Sicilia, si limiteranno invece a valori prossimi alla media in Sardegna.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum